titolo news 2

Bella prova del Lazio al Trofeo delle Regioni di Salsomaggiore: argento per i 2005  e per le 2004-2005. Ottima prova dei 5 moschettieri giallo-rossi.

"È finito così. Con due medaglie d’argento, otto vittorie, tante amicizie e sorrisi. Il #trofeodelleregioni è una delle esperienze più belle che si possa fare. Tra qualche anno ci ricorderemo di un timeout, di una partita, di un portafoglio ritrovato, di una cotoletta panata, di un riso fatto col brodo vegetale o no, di un “cosa è l’ICI?”, di un fotografo invadente, di un Sacchetti che rincuora i ragazzi, di una tripla, di una palla recuperata, di un passaggio, di Debora senza h, dell’esistenza della colla di pesce, di tante tante cose. E di un grido, il più bello: #LetsGoLazio!"  Questo il post pubblicato dalla Fip Lazio subito dopo le due finali del Trofeo delle Regioni.  Per noi del Basket Roma resta anche il ricordo dell'ottima prestazione in campo dei nostri 5 moschettieri: Porto, Aghilarre, Di Stefano, Gatti, Lucantoni.
Ecco la minicronaca delle due finali, postata sulla nostra pagina Facebook: "Si conclude con due secondi posti la spedizione del Lazio al Torneo delle Regioni svoltosi a Salsomaggiore. Nella finale del torneo femminile contro la Lombardia, le ragazze di coach Adamoli subiscono in avvio un parziale di 0-10, poi con pazienza risalgono sino al 27-30 dell’intervallo. La partita si decide nel terzo quarto: il Lazio riesce a risalire sino al 31-32, poi finisce completamente la benzina e subisce un parziale di 5-28 che di fatto mette fine alla gara: risultato finale 49-68. La migliore tra le laziali la nostra Lucilla Gatti, con 20 punti e dodici rimbalzi; sei punti per Lucantoni con cinque rimbalzi e tre assist, cinque punti per Aghilarre, due punti e cinque rimbalzi per Di Stefano. Se la finale femminile è stata combattuta sino alla metà del terzo quarto, quella maschile si è risolta in un monologo del Veneto: la selezione del Lazio ha subito infatti sin dal primo minuto il maggior tasso tecnico e la superiore presenza fisica ed atletica dei veneti. Risultato finale 55-93. Ottima la prova del nostro Matteo Porto, che ha chiuso la gara con una doppia doppia da dodici punti e undici rimbalzi."

tutte le foto dalla pagina Facebook della Fip Lazio

0
0
0
s2sdefault