Per il secondo anno consecutivo il Basket Roma Under 14 femminile vince la finale regionale del torneo 3vs3 Join the Game. Jesolo, arriviamo!

Il quartetto Aghilarre, Belluzzo, Lucantoni, Preziosi fa percorso netto nel girone: 10-2 contro Frascati, 9-3 contro Smit, 7-2 contro le Stelle Marine, 10-3 contro Athena B. Ai quarti facile vittoria 11-2 contro la Smit B, quindi semifinale contro Athena A, regolata per 7-2.
In finale contro le padrone di casa dell’Elite, le nostre ragazze vanno subito in vantaggio 5-0, poi 7-2 a metà gara, quindi si rilassano un pò troppo e consentono il recupero alle avversarie, che provano anche il tiro del pareggio da oltre l’arco senza riuscire però a toccare nemmeno il ferro. Finale 9-6 e appuntamento a Jesolo.

Bravissime le nostre campionesse regionali!  E bravissimi tutti gli atleti e le atlete giallo-rossi che hanno combattuto fino alla fine per strappare un biglietto per le finali nazionali. Vogliamo ricordarli tutti:

Under 14 maschile, quartetto composto da Aprile, Bongiorno, Galizi, Porto: sei vittorie e una sola, fatale sconfitta, in semifinale contro SMG, che andrà  poi a vincere il titolo regionale.

Under 13 maschile, quartetto composto da Lepore, D'Agostino, Di Flavio, Antonelli: non passa ai quarti di finale per il peggior quoziente canestri rispetto ad Acilia.

Under 13 femminile, quartetto composto da Busca, Caradonna, Iacurti, Lami: dopo il percorso netto nel girone, perde nei quarti di finale contro Olimpia San Venanzio.

0
0
0
s2sdefault